mercoledì 28 luglio 2010

LA MIA CREW

Immaginatevi un vascello pirata, attualmente alla deriva, con i suoi componenti leggermente dissociati da tutto ciò che accade.
In questo momento è così in via de Macci 50; la nostra bottega, il nostro vascello è ormeggiato in chissà quale porto della mia fantasia, per ora..........è proprio in questo momento di calma apparente che vorrei descrivere i pirati che compongono la mia ciurma o, come dice Cristian, la mia CREW.
Ci sono pirati professionisti, pirati occasionali, e pirati di passaggio.
Partiamo dai pirati professionisti "la mia crew", il cuore del vascello.
Io mi ritengo l'Entità Oscura che manovra tutto, il bene e il male in 70metri quadrati.
Un giorno scriverò solo su di Me.
Il mio capitano sig. Michele Bernacchioni,il lato buono della forza, grande pasticcere che si è concesso al cioccolato solo in minima parte, un uomo con la "u" maiuscola! c'è sempre, fa di tutto.... fa fare di tutto agli altri, grande amico,
un perfetto capitano...senza di Lui la bottega sarebbe un' altra cosa.......
Cristian Casini....il mozzo!
Ma come sapete bene il mozzo è colui che fa tutto.
Ha iniziato a girare attorno al nostro vascello circa un anno fa; ragazzo dotato di una buona testa, tatuaggi, orecchini, ecc.. lo rendono un perfetto pirata........
Silvia, piratessa di razza! circa tre anni fa le fu affidato il negozio di via de Macci, e Lei con grande dedizione ci si è buttata con tutta la testa.........immensa!
Anna, forgiata in laboratorio, per poi passare a fare la commessa di via Gioberti, ruolo in cui traspare tutto il suo grande amore per il cioccolato........anche se vorrebbe tornare in laboratorio, ma ...............vedremo.
La descrivo per ultima, ma è il pezzo più importante, LA BEA! colei che sta facendo crescere la bottega in tutti i sensi ......... credo che la crew non definirebbe mai un pirata la Bea; lei gestisce il denaro, gestisce il negozio di via Gioberti, fa la mamma e la moglie.....dopo questo non aggiungo altro.
Ilaria Principe AMMUTINATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grande commessa del Natale scorso! la sua più grande sfortuna? abitare sopra la bottega.
In questo momento frequenta altri lidi .........speriamo in un ritorno....
Questa la mia crew effettiva, parliamo dei pirati occasionali.
Valeria Carbone, la scrivana della bottega. Mamma mia quanto si arrabbiava i primi tempi: fai qui, fai lì, andiamo su scendiamo giù! poi un giorno ha capito tutto e ora fa tutto lei ..........lei è (attenzione) il mio ufficio stampa!!!!!!!!!!!!!!
Giuseppe Calabrese, appasionato di cibo e ora anche di cioccolato, giornalista di professione.
Prima o poi smetterà e si metterà a lavorare con me e altri chef; questa è la sua vera dimensione, grande Amico!
Ogni vascello che si rispetti ha il suo fantasma che per noi è Andrea Trapani, fido amico e tante altre cose...."io su di lui so...e... lui su di me sa.....cose che voi umani non potete neanche immaginare".
La Fatina, fonte di ispirazione ...................
I pirati che definisco di passaggio sono tutti quei ragazzi che vengono a fare stage di lavoro da noi e che il più delle volte rimangono colpiti da nostro essere.......... così lavorano gratis e imparano tanto, ogni volta che vanno via ho la speranza che si ricordino per sempre di noi e non solo per il lavoro.
Questa è la mia crew! ragazzi e ragazze con personalità molto diverse tra loro ma che sono pronti, in ogni momento, a venire con me all' arrembaggio di un'altra stagione di grande lavoro.
Pronti con me ad andare.................IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA.........SEMPRE

Andre

Nessun commento:

Posta un commento