martedì 1 febbraio 2011

un pò più grandi......ma senza salti mortali

E' passato del tempo da quando ho scritto la mia ultima cosa sul mio blog, era riguardo ai nn professionisti del cioccolato.
C'è qualcosa di nuovo nella bottega del cioccolato,una cosa più grande!
Come la maggior parte di voi Andrea Bianchini si è spostato di pochi metri, da via Gioberti alle nove botteghe, piccolo centro commerciale ma molto ben allestito; il negozio è forse 50 mq , quindi anche qui niente salti mortali, in più è diviso da un muro, ovviamente portante e anche vano scale!
Abbiamo lavorato molto per rendere confortevoli gli spazzi, un reparto cioccolateria, dove si può stare in ordine sparzo e fino a 6/7 persone alla volta escluso le commesse!!! poi la parte caffetteria con un paio di tavolini che presto diventeranno tre, e per ultimo un grande spazio esterno per sistemare ancora tavoli.
Il concetto e quello di fare vivere la cioccolateria/pasticceria in tutti i modi dalla colazione al dolcino seduti al tavolo, una tazza di tè con diverse proposte di degustazione, un soft aperitivo a base di prosecco e champagne ma soprattuto un fantastico dopocena con cioccolate calde e torte di tutti i tipi.
Il sabato mattina e la domenica ( in attesa del bruch di solo dolci) una colazione denominata "take your time"....come che vuol dire????
Arrivi ci ordini la colazione e noi ti portiamo al tavolo: giornale, baguette, burro, marmellata, succo di frutta bio, e caffè, (e anche una spatolina per spalmare il burro di cui sono molto,molto orgoglioso).
Accanto a tutto questo abbiamo organizzato una bellissima vetrina con diversi tipi di pastcceria mignon.
Che dire spero di avere fatto uno spazio un di altri tempi un moderno, cmq uno spazio dove poter gustare il cioccolato e la pasticceria in modo molto diverso, con molta calma e con molto molto tempo....take your time.....appunto.

Felice di ospitarvi e farvi sentire a casa vostra

P.S
come al solito un grande ringraziamento a TUTTA la mia fantastica CREW!!!!
che anche questa volta è venuta all' arrembaggio con me!!!!!!!!

IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA

Andrea Bianchini

1 commento:

  1. Andrea --

    Ho provato di scriverti due o tre volte dopo il mio soggiorno a Firenze... adesso sono di nuovo negli Stati Uniti, e mai ho ricevuto neppure una parola dalla cara Bottega di Cioccolato... Finalmente ho trovato il link per il tuo blog e adesso provo di scriverti qui. Per favore, scrivimi! Mi manchi un sacco, e penso spesso della vita cioccolataia... (se non sbaglio con l'italiano... ancora non parlo bene!)

    Un abbraccio forte,
    Alessandra
    shalott@stanford.edu

    RispondiElimina