venerdì 3 dicembre 2010

LA RICERCA DELLA PROFESSIONALITA'

Eccomi!!!
Finalmente riscrivo, il lavoro intenso di questi giorni mi ha tenuto lontano da il mio blog....ma adesso eccomi e.............
Traggo inspirazione da un' articolo uscito su "La nazione" dove vengono messe in risalto le cioccolaterie Fiorentine.
Leggo attentamente, la lista e noto che manca un nome noto della cioccolateria nn solo Fiorentina ma direi nazionale....il sig MAESTRO ROBERTO CATINARI.
Vorrei parlare della lista che è presente in quella pagina della nazione,........iniziamo con pasticceria Marzocco,grande Alessandro ma più pasticcere che cioccolatiere.......... PROFESSIONISTA.
Claudio Pistocchi ..........che dire bravo, geniale, soprendente la sua torta...............buonissima......nn si ferma mai GRANDE PROFESSIONISTA.
Ballerini.......veramente dei bravi ragazzi conoscono il mestiere......PROFESSIONISTI.
Becagli, facevano cioccolato quando ancora dovevo nascere che ragazzi siete storia....PROFESSIONISTI
Urzi umile, bravo, sempre pronto a conoscere e inventare........PROFESSIONISTA
Hemingway, nn rientrano tra coloro che fanno cioccolato lo lavorano e.......parliamone!!!! nn è più il posto che con tanta nostalgia mi ricordo.........NO COMMENT
Donna Malina .............fino a ieri suonavano il violino da due anni si sono improvvisati cioccolatieri....ne vogliamo parlare ancora!!!!!!!!!!!! NN RIENTRA NEANCHE NELLA CATEGORIA NO COMMENT!!!!!!!
Vi chiederete il perchè di questo sfogo ........un cioccolatiere è un uomo o una donna e una figura professionale.
Un professionista si forma negli anni nn in qualche anno!!!!
ci sono nomi come DE BONT , MANNORI, SLITTI, CATINARI, PISTOCCHI, BIANCHINI CHE SONO ANNI CHE GIOCANO AD INVENTARE IL CIOCCOLATO, RIPIENI E MOLTO ALTRO ....ARRIVANO TRE O QUATTRO CIALTRONI, CHE OLTRE A MINARE IL MERCATO SI METTONO ANCHE AL NOSTRO LIVELLO.................COPIANDO I NOSTRI PRODOTTI .........MA COSA SCRIVO A FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRANDE RISPETTO PER LUCA CHE MI HA DATO LA POSSIBILITA' DI SCRIVERE DI QUESTO!!!!!!!!

IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA

ANDRE